1.Definizioni

I termini e le condizioni generali di seguito indicati si applicheranno a tutte le vendite di beni da parte di BookFolding e dei suoi partner attraverso il negozio virtuale bookfolding.eu all’Acquirente e possono essere modificate in qualsiasi momento da BookFolding senza preavviso.

Pertanto, i seguenti termini significheranno:

Acquirente – persona fisica / persona giuridica o altra entità giuridica che emette un Ordine.

Venditore – BookFolding, con il nome commerciale ANDIMA W.P Solutions Srl, con sede legale in România, Maramureș, Seini, Strada Mihai Viteazu 25, 435400, codice di registrazione unico CUI 38528411, n. di iscrizione nel Registro delle Imprese J24 / 1930 / 23.11.2017.

Beni – qualsiasi prodotto, compresi i documenti e i servizi menzionati nell’Ordine, che devono essere forniti dal Venditore all’Acquirente.

Ordine – un documento elettronico che interviene come forma di comunicazione tra il Venditore e l’Acquirente, attraverso il quale il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti e l’Acquirente si impegna a ricevere questi Prodotti e a pagarli.

Contratto – un ordine confermato dal venditore.

Diritti di proprietà intellettuale – tutti i diritti immateriali come know-how, copyright e diritti d’autore, diritti di database, diritti di progettazione, diritti di modello, brevetti, marchi e registrazioni di nomi di dominio per uno dei precedenti.

Sito – dominio bookfolding.eu e i suoi sottodomini. 

2. Documenti contrattuali

Effettuando un ordine elettronico sul sito web bookfolding.eu, l’Acquirente accetta la forma di comunicazione (e-mail, telefono) attraverso la quale il Venditore svolge le sue operazioni. L’ordine sarà composto dai seguenti documenti:

L’ordine (insieme ai dettagli chiari sui dati di consegna e fatturazione) e le sue condizioni specifiche.

Termini e condizioni

Se il Venditore conferma l’Ordine, ciò comporta una completa accettazione dei termini dell’Ordine. L’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore è considerata completata quando vi è una conferma elettronica (e-mail) dal Venditore all’Acquirente, senza richiedere una conferma di ricezione da parte sua. Il venditore non considera in alcun momento un ordine non confermato avente il valore di un contratto.

La conferma dell’ordine viene effettuata elettronicamente (e-mail). I prezzi dei prodotti ordinati sono validi 3 giorni lavorativi dalla data di registrazione dell’ordine. Le condizioni generali di vendita costituiranno la base del contratto così concluso.

3. Obblighi del venditore

  • Il Venditore utilizzerà le sue conoscenze professionali e tecniche per raggiungere il risultato stabilito nell’Ordine e consegnerà i Prodotti che soddisfano i requisiti e le specifiche dell’Acquirente espressi nell’Ordine;
  • Le informazioni presentate sui siti Web del Venditore sono informative e possono essere modificate dal Venditore, senza preavviso. Le descrizioni dei prodotti possono essere incomplete, ma il venditore si impegna a presentare le informazioni più rilevanti, in modo che il prodotto possa essere utilizzato entro i parametri per i quali è stato acquistato;

4. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

L’utente / acquirente comprende il diritto di proprietà intellettuale e non divulgherà a terzi né renderà pubbliche le informazioni ricevute dal venditore.

Tutti i disegni, gli elementi grafici e di design che appaiono sul sito, il nome del sito e i segni grafici sono marchi registrati di BookFolding e non possono essere recuperati, copiati o utilizzati senza il consenso scritto del proprietario.

Tutti gli elementi di contenuto come descrizioni, disegni, grafici ed elementi di design che appaiono sul sito, inclusi ma non limitati a loghi, rappresentazioni stilizzate, simboli commerciali, immagini statiche, immagini dinamiche, testo e / o contenuti multimediali presentati sul sito, sono di proprietà esclusiva di BookFolding, essendo riservati tutti i diritti ottenuti al riguardo direttamente o indirettamente tramite licenze d’uso e/o di pubblicazione.

L’utente / acquirente non è autorizzato a copiare, distribuire, pubblicare, trasferire a terzi, modificare e/o altrimenti alterare, utilizzare, collegare a, esporre, includere uno dei contenuti di cui sopra in qualsiasi contesto diverso dall’originale previsto da BookFolding, l’inclusione di qualsiasi elemento di contenuto al di fuori del sito, la rimozione dei loghi che significano il copyright di BookFolding sugli elementi di contenuto, nonché la partecipazione al trasferimento, vendita, distribuzione di materiali realizzati mediante riproduzione, modifica o visualizzazione degli elementi di contenuto, salvo espresso consenso scritto da BookFolding.

5. Diritti sul contenuto del sito

Tutto il contenuto del sito e gli elementi grafici, compresi ma non limitati a essi, rispettivamente tutto il contenuto in formato testo, nonché le fonti tecniche di tutti i servizi e le strutture presenti e future – se non espressamente indicato da un altro proprietario – Le fonti delle pagine ma anche qualsiasi altro materiale, trasmesso in qualsiasi forma dagli e agli Utenti (attraverso la visualizzazione diretta sul sito, tramite newsletter ecc.) Appartengono a BookFolding.

Il contenuto del sito, indipendentemente dall’area in cui si trova e indipendentemente dal tipo, può essere utilizzato esclusivamente per scopi personali. Qualsiasi utilizzo di contenuti da parte di terzi per scopi diversi da quelli personali, può essere fatto solo con l’espresso consenso scritto da BookFolding

Pertanto, è vietato copiare, recuperare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, vendere, distribuire parte, integrale o modificato il contenuto di questo sito o parte di esso fatto per scopi diversi da quelli personali, con le seguenti eccezioni:

(i) è consentita la riproduzione (su siti non commerciali, forum, articoli sulla stampa, ecc.) di piccoli frammenti degli articoli pubblicati (massimo 400 caratteri), è obbligatorio specificare l’origine delle informazioni prese, con un link, nella seguente forma: (Fonte: nome del sito – collegamento al contenuto del sito).

(ii) sono consentiti collegamenti al sito bookfolding.eu e la fonte delle informazioni sarà specificata dopo ogni collegamento o alla fine dell’articolo, come segue: “Informazioni fornite dalla gentilezza di BookFolding – collegamento al contenuto del sito)

Gli utenti si impegnano a rispettare tutti i diritti d’autore e tutti i diritti ad esso correlati e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale che l’amministratore del sito e i suoi partner hanno/in relazione al sito bookfolding.eu.

BookFolding si riserva il diritto di citare in giudizio qualsiasi persona e/o entità che viola una delle disposizioni di cui sopra. Le richieste di utilizzo del contenuto del sito per scopi diversi da quello personale possono essere inviate via e-mail all’indirizzo info@Bookfolding.eu, specificando “All’attenzione della Società”.

Qualsiasi persona che trasmette o pubblica in qualsiasi modo informazioni o materiali sul sito si assume l’obbligo di non danneggiare in alcun modo il copyright che una terza persona potrebbe invocare in relazione ai materiali e alle informazioni trasmesse in qualsiasi modo al sito, e le persone che inviano informazioni o materiali in qualsiasi modo comprendono e accettano che la violazione in qualsiasi modo di questo obbligo non può in alcun modo assumersi la responsabilità di BookFolding, ma solo la responsabilità delle rispettive persone.

BookFolding può realizzare campagne pubblicitarie e/o promozioni in qualsiasi sezione del sito in qualsiasi momento, senza che questa operazione richieda il consenso degli utenti del sito. Gli spazi e le dimensioni delle campagne pubblicitarie e delle promozioni non richiedono il consenso degli utenti del sito e possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso.

BookFolding non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite derivanti da campagne pubblicitarie o promozioni organizzate sul sito, diverse da quelle strettamente organizzate sul sito.

6. Limitazione di responsabilità dell’amministratore del sito

BookFolding non si assume l’obbligo e non garantisce implicitamente o espressamente, per il contenuto del sito, rispettivamente per il contenuto offerto dai suoi partner o dagli Utenti del sito. Tuttavia, BookFolding farà ogni ragionevole sforzo per garantire l’accuratezza e il modo professionale in cui verranno fornite le informazioni sul sito, al fine di ottenere e mantenere la fiducia degli utenti nel sito. A questo proposito, BookFolding cercherà di correggere il prima possibile gli errori e le omissioni segnalati.

L’amministratore del sito non offre alcuna garanzia per il contenuto del sito e in nessun caso può essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita o danno che potrebbe derivare dall’uso di qualsiasi parte / sequenze / pagine sul sito o dall’impossibilità di utilizzarlo, indipendentemente dalla sua causa o dall’errata interpretazione di eventuali disposizioni del contenuto del sito.

Le informazioni fornite attraverso il sito sono fornite in buona fede, da fonti ritenute affidabili. Se uno qualsiasi degli articoli pubblicati o altre informazioni rientrano nella legge sul copyright, vi preghiamo di contattarci a info@bookfolding.eu, al fine di prendere le misure necessarie. Allo stesso tempo, gli Utenti devono tenere presente che le informazioni presentate possono includere informazioni inesatte (ad es. Dati tecnici o errori di battitura). L’amministratore del sito farà tutto il necessario per correggere questi problemi il prima possibile.

Gli utenti comprendono e accettano che BookFolding non garantisce:

che le informazioni contenute nel sito sono totalmente complete;

che le informazioni inserite dagli utenti del sito Web sono reali, corrette e non si assumono la responsabilità del modo in cui i visitatori le utilizzano;

che le informazioni o i servizi sul sito soddisfano tutti i requisiti degli Utenti e per il loro uso inappropriato, gli Utenti si assumono la piena responsabilità;

per i risultati ottenuti dagli Utenti a seguito dell’uso delle informazioni o dei servizi disponibili attraverso il sito l’uso delle informazioni e dei servizi forniti dagli Utenti sotto la propria responsabilità;

che i servizi disponibili attraverso il sito funzioneranno costantemente, ininterrottamente, senza errori – rispetto a questo aspetto, BookFolding non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni che gli Utenti potrebbero avere a causa del malfunzionamento temporaneo o difettoso del sito o per utilizzo delle informazioni ottenute utilizzando i collegamenti dal sito ad altri siti (il loro utilizzo è a discrezione degli utenti).

Inoltre, gli Utenti comprendono e accettano che BookFolding non è responsabile per eventuali inavvertenze, errori o omissioni nelle informazioni fornite sul sito dagli Utenti. Allo stesso tempo, gli Utenti comprendono e accettano che BookFolding è esonerato da qualsiasi responsabilità per i messaggi pubblicitari pubblicati sul sito o attraverso i servizi offerti attraverso il sito, nonché per i beni o servizi forniti dagli autori di questi messaggi pubblicitari. Espressamente, gli Utenti del sito accettano di esonerare BookFolding dalla responsabilità per qualsiasi azione legale o stragiudiziale che risulti dall’uso errato o fraudolento del sito.

In caso di forza maggiore, BookFolding e/o i suoi operatori, direttori, dipendenti, succursali, filiali e rappresentanti sono totalmente esenti da qualsiasi responsabilità. I casi di forza maggiore includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, malfunzionamenti delle apparecchiature tecniche di BookFolding, malfunzionamento della connessione Internet, malfunzionamenti della connessione telefonica, virus informatici, accesso non autorizzato ai sistemi del Sito, errori operativi, ecc.

Gli utenti si impegnano a proteggere e assicurare BookFolding e/o i suoi operatori, direttori, dipendenti, succursali, filiali e rappresentanti da e contro qualsiasi pretesa, reclamo, azione, addebito, perdita, danno, costi (incluso, senza limitazione, spese legali), spese, sentenze, decisioni, multe, adeguamenti o altri obblighi derivanti da o correlati a qualsiasi altra azione degli Utenti in relazione all’utilizzo del sito o dei servizi offerti attraverso di esso.

BookFolding non offre alcuna garanzia, né esplicita né implicita, relativamente, ma non limitato a, il funzionamento del sito bookfolding.eu, le informazioni, il contenuto, i materiali o i prodotti sul sito, nonché la loro idoneità per uno scopo particolare. Gli utenti concordano espressamente che l’uso di questo sito e l’applicazione delle informazioni è a proprio rischio.

7. Iscrivere gli utenti a newsletter e avvisi

Gli utenti del sito hanno la possibilità di ricevere newsletter e avvisi via e-mail, essendoci la possibilità che gli Utenti possano scegliere in qualsiasi momento la possibilità di non ricevere tali notifiche, con un solo clic sul link di annullamento dell’iscrizione nella newsletter/avviso ricevuto sull’e-mail esplicitamente inserita al momento dell’iscrizione.

Contrariamente al fatto che l’accesso ai prodotti offerti attraverso il sito è effettuato tramite un account attivo, quindi sulla base di un nome utente e una password, raccomandiamo agli Utenti di non divulgare questi elementi a terzi, anche se dichiarano che ti contatteranno dal sito.

Inoltre, al fine di garantire un livello di sicurezza più elevato, al termine della visita sul sito si consiglia di chiudere la finestra del browser in cui si è lavorato o di fare clic su “Esci” / “Disconnetti” nella pagina visitata.

8. Politica sui cookie

Un cookie è un file di testo che contiene piccoli frammenti di informazioni inviati al tuo browser e memorizzati sul tuo computer, telefono cellulare o altro dispositivo quando visiti un sito. Questo cookie invia informazioni al sito ogni volta che lo rivedi.

I cookie possono essere permanenti (noti come cookie persistenti), che rimangono sul tuo computer fino a quando non li elimini, o temporanei (noti come cookie di sessione) che sono validi solo fino alla chiusura della finestra del browser. I cookie possono provenire dalla parte ospitante (prima parte), che sono configurati dal sito che visiti o da terze parti, che sono configurati da un sito diverso da quello che visiti.

In che modo BookFolding utilizza i cookie?

Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità dei nostri siti, per aiutarti a navigare in modo più efficiente da una pagina all’altra, per memorizzare le tue preferenze e, in generale, per migliorare l’esperienza dell’utente. I cookie che utilizziamo sui nostri siti possono essere delle seguenti categorie:

  • Cookie strettamente richiesti:

Questi cookie sono essenziali per la navigazione del sito e l’utilizzo dei servizi richiesti, come l’accesso ad aree sicure del sito.

Utilizziamo questo tipo di cookie per gestire la registrazione e l’autenticazione dell’utente. Senza questi cookie, i servizi richiesti non possono essere forniti. 

Questi cookie appartengono alla parte ospitante (prima parte) e possono essere permanenti o temporanei. In breve, i nostri siti non funzioneranno correttamente senza questi cookie.

  • Cookie prestazionali:

Questi cookie raccolgono informazioni su come i visitatori utilizzano un sito, ad esempio, quali pagine sono più visitate. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano i singoli visitatori. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono cumulate e anonime.

Utilizziamo questi cookie per:

  • eseguire statistiche su come vengono utilizzati i nostri siti
  • misurare l’impatto delle nostre campagne pubblicitarie.

Questi cookie possono essere permanenti o temporanei, della parte ospitante o di terze parti. In breve, questi cookie raccolgono informazioni anonime sulle pagine visitate e sugli annunci visualizzati.

  • Cookie per funzionalità:

Questi cookie consentono a un sito di memorizzare le cose che scegli (come il tuo nome utente, lingua o paese) e forniscono opzioni migliori e più personali. Questi cookie possono anche essere utilizzati per fornire i servizi richiesti, come guardare un video o commentare un blog. Le informazioni utilizzate da questi cookie sono anonime e non possono registrare le tue attività di navigazione su altri siti.

Utilizziamo questi cookie per:

  • ricordare se hai già beneficiato di un particolare servizio
  • migliorare la tua esperienza complessiva sul sito ricordando le tue preferenze.
  • Cookie per la pubblicità:

Questi cookie vengono utilizzati per limitare il numero di volte in cui si vede un annuncio e per misurare l’impatto delle campagne pubblicitarie.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per gestire la pubblicità in tutto il sito.

I cookie pubblicitari sono inseriti da terze parti, come inserzionisti e loro agenti, e possono essere cookie permanenti o temporanei. In breve, si riferiscono ai servizi pubblicitari forniti sul nostro sito di terze parti.

  • Cookie per i social:

– questi cookie sono utilizzati dai social network (Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram, Pinterest, ecc.) e consentono la distribuzione di contenuti da bookfolding.eu sui rispettivi network. BookFolding non controlla questi cookie, quindi per ulteriori informazioni su come funziona, controlla le pagine dei social network.

Come gestire ed eliminare i cookie

Se si desidera impostare restrizioni, bloccare o eliminare i cookie, è possibile farlo modificando le impostazioni del browser Web. L’uso di bookfolding.eu senza rifiutare i cookie o tecnologie simili indica il consenso dei visitatori per il nostro uso di tali tecnologie e per il trattamento delle informazioni.

9. Fatturazione e pagamenti

Il prezzo, il metodo di pagamento e il termine di pagamento sono specificati nell’Ordine. Il Venditore emetterà all’Acquirente una fattura per i Prodotti consegnati, con l’obbligo dell’Acquirente di fornire tutte le informazioni necessarie per emettere la fattura secondo la legislazione in vigore.

Per una corretta comunicazione della fattura per l’Ordine, l’Acquirente ha l’obbligo di verificare ogni volta che i dati del proprio Account siano aggiornati e di accedere alle informazioni e ai documenti relativi a ciascun Ordine esistente nell’Account.

Inviando l’Ordine, l’Acquirente esprime il proprio consenso a ricevere le fatture anche in formato elettronico tramite posta elettronica, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel proprio Account.

10. Responsabilità

Il Venditore si impegna a spedire all’Acquirente i Prodotti e Servizi con il sistema door-to-door del corriere.

Il Venditore è libero da rischi e responsabilità associati ai Prodotti e Servizi al momento della loro consegna alla società di corriere interna con la quale il Venditore collabora o al rappresentante dell’Acquirente.

Il venditore deve garantire il corretto imballaggio dei prodotti e servizi e deve garantire la trasmissione dei documenti di accompagnamento.

Il Venditore non sarà responsabile per danni di qualsiasi tipo che l’Acquirente o terze parti potrebbero subire a seguito dell’esecuzione da parte del Venditore di uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi dell’Ordine e per i danni derivanti dall’uso dei Prodotti dopo la consegna e in particolare per la perdita dei prodotti. Il Venditore sarà responsabile se i subappaltatori e/o i suoi partner di qualsiasi tipo coinvolti nell’esecuzione dell’Ordine non adempiono ad alcuno degli obblighi contrattuali.

Il venditore non si assume alcuna responsabilità per le descrizioni dei prodotti presentati sul sito. Le immagini sono presentate sul sito a titolo informativo, e i prodotti consegnati possono differire dalle immagini e dalle descrizioni visualizzate sul sito in qualsiasi modo, a causa delle modifiche delle funzionalità e del design senza preavviso. Il venditore si riserva il diritto di completare e modificare qualsiasi informazione sul sito senza preavviso.

Il venditore non garantisce la disponibilità dei prodotti visualizzati in magazzino, motivo per cui avrà il diritto di non consegnare parzialmente o completamente un determinato ordine se determinati prodotti non compaiono più nell’offerta attuale o non sono disponibili.

Se i prezzi o altri dettagli relativi ai prodotti sono stati visualizzati in modo errato, anche a causa del fatto che sono stati inseriti in modo errato nel database, il Venditore garantisce il diritto di annullare la consegna di quel prodotto e di avvisare il cliente il prima possibile sull’errore, se la consegna non è stata ancora effettuata.

Il venditore non è responsabile per i danni creati a causa del mancato funzionamento del sito, nonché per quelli derivanti dall’impossibilità di accedere a determinati collegamenti pubblicati sul sito.

Il valore massimo degli obblighi del Venditore nei confronti di qualsiasi cliente in caso di non consegna o consegna non idonea è il valore degli importi raccolti dal Venditore dal rispettivo cliente.

I prodotti commercializzati sul sito sono per uso personale e la loro rivendita è severamente vietata, ai sensi del Codice Penale.

11. Consegna dei prodotti

La consegna NON è gratuita ed è effettuata tramite corriere come descritto nella sezione “Consegna”.

I nostri prodotti sono talvolta realizzati su ordinazione, il che rende i tempi di produzione e consegna fino a 30 giorni lavorativi dal giorno di elaborazione dell’ordine.

Gli ordini vengono elaborati non appena viene effettuato l’ordine, tra lunedì e venerdì dalle 10 alle 18. Nel caso di ordini effettuati al di fuori dell’orario di lavoro (lun – ven 10: 00-18: 00) o nei fine settimana, saranno evasi il primo giorno lavorativo. Per le vacanze e durante i periodi di sconto, i tempi di consegna possono essere prolungati.

Se il pacco non può essere consegnato (il destinatario non risponde, il tuo indirizzo è errato, ecc.), Verrai contattato telefonicamente dal corriere. Se il destinatario non può essere contattato, i pacchi rimangono al corriere di zona 7 giorni, dopo di che ritornano allo spedizioniere.

Non siamo responsabili per spedizioni ritardate, perse, distrutte, danneggiate, mancata consegna o consegna errata di una spedizione o parte di essa se sono generati dalle seguenti situazioni / circostanze indipendentemente dalla nostra volontà, ma non limitato a:

– blocchi stradali (cadute di alberi, rocce, collisioni nella catena), frane vicino alla strada;

– cadute di ponti, blocchi di tunnel montani, deragliamento di treni vicino alla strada, blocchi naturali, scioperi non autorizzati, disordini regionali spontanei, condizioni meteorologiche avverse per il corretto sviluppo dell’itinerario proposto;

– cause naturali: terremoti, cataclismi, tempeste devastanti, tornado, incendi naturali, inondazioni, scarichi fluviali, letti fluviali, ecc .;

– cause umane: stato di guerra, stato d’assedio, nazionalizzazione forzata (passaggio alla proprietà statale), rivoluzioni, rivolte popolari, ecc.;

– inadempienza degli ordini da parte di fornitori e terzi.

12. Accettazione

L’accettazione avverrà quando la merce sarà conforme alle caratteristiche tecniche indicate nell’ordine. Se l’Acquirente scopre che i Prodotti consegnati non sono conformi alle specifiche tecniche, il Venditore renderà i Prodotti conformi. Inoltre, per i prodotti venduti e consegnati da BookFolding, l’Acquirente beneficia della restituzione dei prodotti in 14 giorni.

13. Trasferimento di proprietà

La proprietà della merce verrà trasferita al momento della consegna, dopo il pagamento da parte dell’acquirente nel luogo indicato nell’ordine (ovvero dalla consegna – la firma del ricevimento del documento di trasporto fornito dal corriere o la firma della ricevuta sulla fattura fiscale in caso di consegne effettuate dal personale del venditore) . In caso di consegna tramite corriere, il Venditore non è autorizzato a consentire all’Acquirente di aprire i pacchi prima della firma della consegna, ma solo dopo la firma della consegna e il pagamento del loro possibile valore.

14. Restituzione di prodotti

L’acquirente può richiedere la restituzione dei prodotti nelle seguenti situazioni:

I pacchetti mostrano gravi danni;

I prodotti sono stati consegnati/fatturati in modo errato. La consegna di prodotti diversi da quelli richiesti deve essere segnalata immediatamente. L’acquirente può richiedere la restituzione per la sostituzione e, se il prodotto non è più disponibile, può optare per la sostituzione o il rimborso completo del valore. Se viene concordata la sostituzione con un prodotto di valore superiore, pagherà la differenza, rispettivamente se il valore è inferiore, riceverà un rimborso parziale fino al valore del prodotto di sostituzione. Le eventuali spese di restituzione e spedizione del prodotto sostitutivo sono a carico del cliente.

I prodotti presentano difetti di fabbricazione;

L’Acquirente ha il diritto di comunicare per iscritto al Venditore che rinuncia all’acquisto, senza penalità e senza invocare un motivo, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Inoltre, ai sensi dell’art. 52 e segg. Del D.Lsg 206 del 2005, l’Acquirente ha il diritto di risolvere unilateralmente il contratto a distanza, per iscritto, entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto/dei prodotti, senza penalità e senza invocare alcun motivo. In questo caso, i costi diretti per la restituzione dei prodotti saranno a carico dell’acquirente secondo la legge.

I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale, con la fattura allegata, senza alcuna traccia di usura fisica o danni.

I prodotti personalizzati non possono essere restituiti Secondo l’art.59 della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento e del Consiglio Europeo. Si prega di notare che questi prodotti vengono creati in base alle configurazioni specificate, quindi non possono essere modificati o restituiti.

Se viene concordata la sostituzione con un prodotto di valore superiore, l’Acquirente pagherà la differenza, rispettivamente se il valore è inferiore, riceverà un rimborso parziale fino al valore del prodotto di sostituzione. Le eventuali spese di restituzione e spedizione del prodotto sostitutivo sono a carico dell’acquirente. Se i prodotti di cui viene richiesta la restituzione presentano imballaggi danneggiati o incompleti, tracce di usura, graffi, colpi, ci riserviamo il diritto di decidere di accettare il reso o di interrompere un importo, l’importo che verrà comunicato dopo aver valutato il danno.

In caso di esercizio del diritto legale alla restituzione del prodotto, il rimborso del suo valore verrà effettuato tramite bonifico bancario sul conto indicato dall’Acquirente entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto restituito.

15. Trattamento dei dati personali

Al fine di garantire il diritto degli utenti del sito alla protezione dei dati personali, abbiamo implementato misure di protezione specifiche, tenendo conto della legislazione rumena, nonché dei requisiti stabiliti dal regolamento (UE) 2017/679 – applicabile in tutta l’Unione europea dalla data del 25 maggio 2018 (il “Regolamento”).

I dati personali sono qualsiasi informazione con la quale è possibile essere identificati, in particolare tramite un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati sulla posizione, un identificatore online o uno o più articoli correlati. con la tua identità fisica, fisiologica, genetica, psicologica, economica, culturale o sociale.

La nostra azienda adotta tutte le misure necessarie per garantire il rispetto del diritto alla protezione dei dati personali e queste condizioni rappresentano la notifica stabilita dall’art. 13 o 14 del Regolamento che spiega perché raccogliamo i tuoi dati personali, come li proteggiamo e quali sono i tuoi diritti in relazione a questa raccolta di dati.

Ti invitiamo a leggere attentamente il documento e a richiedere ulteriori informazioni o chiarimenti che ritieni necessari in merito al contenuto di tali informazioni.

1) Considerazioni generali sui dati personali dell’utente

In conformità al Regolamento (UE) 2017/679, BookFolding gestirà i dati personali forniti dagli Utenti in condizioni di sicurezza e solo per gli scopi specificati. In base ai Termini e Condizioni, gli utenti sono informati che i dati personali da loro forniti saranno trattati allo scopo di offrire in condizioni ottimali BookFolding i servizi su Internet, i servizi di fornitura di beni e servizi, i servizi di pubblicità, marketing e pubblicità e il servizi statistici.

BookFolding esegue le seguenti operazioni di elaborazione: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, adattamento, modifica, estrazione, consultazione, utilizzo e, in alcuni casi, trasmissione a terzi, sulla base esclusiva e regolamentata di un contratto commerciale che garantisce la sicurezza e la riservatezza dei dati, oltre a rispettare i diritti dell’utente, i dati personali degli Utenti del sito al fine di gestire, mantenere, migliorare e ottenere informazioni sui servizi offerti, nonché per prevenire errori e perdite di informazioni attraverso la propria rete IT, violazioni della legge o le condizioni contrattuali.

I dati personali da raccogliere potranno essere utilizzati, anche mediante la creazione automatica di profili (per quegli Utenti che hanno espresso il loro esplicito consenso) e per personalizzare al massimo i servizi offerti agli Utenti attraverso il sito come e per scopi di marketing. La creazione automatica di profili non riguarderà i dati dei minori, i loro dati personali non verranno elaborati a tale scopo.

I dati personali saranno forniti dagli Utenti, a loro discrezione, durante la creazione di un account valido sul sito o la sottoscrizione a un servizio disponibile sul sito, al fine di beneficiare dei servizi e prodotti offerti attraverso di esso. Al momento della registrazione sul sito, l’Utente è tenuto a fornire determinati dati personali, come nome e cognome, sesso, data di nascita, indirizzo e-mail, telefono, professione, abitudini / preferenze / comportamento, nonché altre informazioni personali.

L’utente è il solo responsabile di tutti i dati forniti durante la creazione dell’account utente sul sito. Al fine di confermare i dati e l’account, l’utente verrà annunciato all’indirizzo e-mail dichiarato al momento della creazione dell’account. Questa e-mail di conferma ha lo scopo di bloccare le azioni fraudolente degli utenti che usano indirizzi e-mail di altre persone per creare account falsi. Se ricevi tale messaggio, nelle condizioni in cui non ti sei registrato personalmente sul sito, ti preghiamo di inviarci una e-mail a info@bookfolding.eu per cancellare il rispettivo account in un massimo di 3 giorni lavorativi. L’e-mail conterrà, in formato pdf e l’attuale versione del presente Accordo.

Il modulo del profilo utente contiene campi che possono essere modificati nel caso in cui si desideri modificare o completare i dati forniti durante la creazione dell’account.

L’utente non è tenuto a fornire questi dati, in quanto sono richiesti i) le prove sull’uso del sito e ii) la fornitura in condizioni ottimali dei servizi attraverso di esso, per informare le campagne promozionali, a fini pubblicitari, per azioni di marketing e pubblicità personalizzati e per l’accesso dell’utente a strutture aggiuntive. Il rifiuto dell’Utente di fornire i dati richiesti determina la non partecipazione alle azioni promozionali organizzate attraverso il sito e il non utilizzo delle strutture, i servizi aggiuntivi offerti esclusivamente agli Utenti con un account su questo sito Web.

Il sito Web può anche essere utilizzato se l’utente decide di non creare un profilo fornendo dati personali, con le eccezioni stabilite nella politica sui cookie (parte integrante del presente accordo)

Secondo il Regolamento (UE) 2017/679 e la Legge n. 677/2001, gli utenti beneficiano del diritto di accesso, di intervento sui dati, del diritto di non essere soggetto a una decisione individuale e del diritto di rivolgersi alla giustizia. Allo stesso tempo, gli Utenti hanno il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che li riguardano e di chiedere la cancellazione dei dati.

Al fine di esercitare tali diritti, gli Utenti possono presentare una richiesta scritta al riguardo, che invieranno via e-mail a info@bookfolding.eu con la specifica “Richiesta di dati personali”.

Il sito si impegna a non inviare messaggi spam (messaggi commerciali per i quali non ha il consenso esplicito dell’Utente) e di prendere tutti i mezzi tecnici disponibili per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati dell’utente.

Il sito si riserva il diritto di chiudere, senza preavviso, gli account e l’accesso dei membri che violano i Termini e condizioni, che svolgono attività comprovate da frode, calunnia o attacco alla sicurezza e alla riservatezza delle informazioni all’interno del sito o della società che gestisce il sito. 

2) I dati personali che raccogliamo, i motivi della raccolta e le finalità della raccolta

Nell’ambito del rapporto di comunicazione online instaurato tra il sito e l’utente, raccogliamo ed elaboriamo i tuoi dati personali, la raccolta e l’elaborazione di questi dati sono necessarie per fornire all’utente contenuti informativi e promozionali, a seguito del completamento, da parte sua, dei dati con carattere volontariato personale, all’interno del sito, accedendo a una o più sezioni: creazione dell’account, aggiornamento dell’account, iscrizione alla newsletter, compilazione di un questionario online, compilazione di un modulo online, per ottenere informazioni personalizzate o vantaggi commerciali, all’interno delle campagne promosso sul sito.

 I motivi per la raccolta di dati personali sul sito possono essere i seguenti:

  1. l’interessato ha acconsentito al trattamento dei dati personali per uno o più scopi specifici
  2. il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o per fare richieste su richiesta dell’interessato prima della conclusione di un contratto.
  3. il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo legale dell’operatore.
  4. il trattamento è necessario per proteggere gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica
  5. il trattamento è necessario per svolgere un’attività che serve un interesse pubblico o si traduce nell’esercizio dell’autorità pubblica con cui l’operatore è investito.
  6. il trattamento è necessario ai fini degli interessi legittimi perseguiti dall’operatore o da terzi, a meno che prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato, il che richiede la protezione dei dati personali, in particolare quando l’interessato è un minore.

Negli elenchi di seguito presentiamo in dettaglio quali dati personali raccolti nonché la base, lo scopo e la durata della loro raccolta. Il conferimento dei dati indicati di seguito non è obbligatorio per la visualizzazione del sito Web, ad eccezione di quelli relativi ai cookie.

I dati indicati sono richiesti solo per fornire servizi specifici agli Utenti che li trasmettono.

 Dati personali che raccogliamo:

Nome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, dati di posizione geografica, indirizzo di corrispondenza, collegamento al profilo dei social media

Le ragioni per la raccolta di questi dati: 1), 6)

Finalità della raccolta dei dati personali:

Per fornire accesso a contenuti e risposte a domande e richieste inviate dall’utente online, per la trasmissione di comunicazioni, offerte e vantaggi che consistono nell’accesso a servizi e prodotti

Metodo e periodo di raccolta dei dati:

All’interno del database protetto, fino a quando l’utente desidera espressamente eliminarlo o fino a 10 anni dopo l’ultima attività dell’utente sul sito. Dopo 10 anni, i dati saranno resi anonimi elettronicamente.

Dati personali che raccogliamo:

Cookie, timestamp (data e ora di accesso), cronologia di navigazione del sito Web

Le ragioni per la raccolta di questi dati:

1), 6)

Finalità della raccolta dei dati personali:

Monitorare il traffico del sito e la cronologia degli accessi, raggiungere la gerarchia dei contenuti e identificare i contenuti più rilevanti per l’utente.

Metodo e periodo di raccolta dei dati:

All’interno del database protetto, fino a quando l’utente desidera espressamente eliminarlo o fino a 10 anni dopo l’ultima attività dell’utente sul sito. Dopo 10 anni, i dati saranno resi anonimi elettronicamente.

  3) Come conservare i dati personali, posizione, periodo di conservazione

 Conserveremo i tuoi dati personali per un periodo che non superi il periodo necessario per soddisfare gli scopi per i quali i dati vengono elaborati e, nei casi in cui abbiamo l’obbligo legale di conservare i tuoi dati personali per un determinato periodo di tempo, il periodo di conservazione è quello previsto dalla legge. A seconda della situazione specifica, questo periodo può variare tra 1 giorno e 10 anni.

Per una buona comprensione di come archiviamo, dove verranno archiviati i tuoi dati personali e il periodo esatto per il quale questi verranno archiviati nei nostri registri o sistemi, fai riferimento alla tabella sopra.

Al fine di garantire il diritto dell’utente alla protezione del trattamento dei dati personali, implementiamo, per determinate categorie di dati di carattere sensibile o che sono in grado di influenzare i diritti in modo significativo, misure speciali di natura tecnica e organizzativa , per proteggere queste categorie di dati personali.

4) Diritti degli utenti in merito ai dati personali e al loro esercizio

Al fine di proteggere i dati il ​​più in alto possibile, l’utente ha una serie di diritti regolati dalla legge, che presentiamo brevemente di seguito, richiedendo che per ulteriori dettagli, non esitate a contattare il responsabile della protezione dei dati. personale all’interno della nostra azienda, utilizzando i seguenti recapiti: support@andimawpsolutions.com, Maramures, Seini, Strada Mihai Viteazu 25, 435400.

  • Diritto di accesso

L’utente ha il diritto di ottenere l’accesso ai suoi dati personali che elaboriamo, nonché il diritto di ottenere copie di essi. Su richiesta dell’utente, la prima di tali copie verrà fornita da noi gratuitamente, a seguito della quale eventuali copie aggiuntive che è possibile richiedere potrebbero essere soggette a una commissione corrispondente allo sforzo richiesto per estrarla e formattarla per la trasmissione. La copia dei dati personali può essere fornita all’utente in formato elettronico o fisico, a seconda della richiesta e della natura della data richiesta. Per richiedere informazioni sui dati personali esistenti sul sito, nonché per richiedere la cancellazione parziale o totale di tali dati, la richiesta deve essere indirizzata utilizzando l’indirizzo e-mail support@andimawpsolutions.com o una lettera inviata per posta o corriere presso la sede legale di BookFolding.

Inoltre, l’utente ha il diritto di ottenere ulteriori informazioni pertinenti (come il motivo del trattamento dei dati personali, le categorie di dati personali che raccogliamo, le informazioni sul trattamento e la divulgazione di tali dati e qualsiasi altra informazione di questo tipo).

  • Il diritto di rettificare i dati

L’utente ha il diritto di ottenere la correzione di eventuali inesattezze riguardanti i suoi dati personali da noi trattati. Ha anche il diritto di ottenere il completamento di tutti i dati personali che sono incompleti. Ogni utente è invitato a contattare il sito all’indirizzo info@bookfolding.eu ogni volta che osserva che c’è un’inesattezza relativa ai suoi dati personali o che i suoi dati personali trattati da BookFolding sono incompleti.

  • Il diritto di eliminare i dati

L’utente ha il diritto di eliminare i dati personali. Questo diritto non è un diritto assoluto, il che significa che la legge impone alcune limitazioni all’esercizio di questo diritto (“il diritto all’oblio”).

  • Il diritto di limitare l’elaborazione dei dati

L’utente ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali che raccogliamo ed elaboriamo, in particolare se contesta l’accuratezza dei dati, se il trattamento dei dati è illegale o se il trattamento di tali dati non è più necessario. , secondo la legge.

  • Il diritto di opporsi

L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali da parte nostra, in particolare se il trattamento è effettuato a fini di marketing o per motivi legati alla particolare situazione in cui si trova, nel qual caso i suoi dati devono essere resi anonimi in il tempo più breve dopo aver notificato le obiezioni dal database del sito e la loro anonimizzazione deve essere confermato all’utente.

  • Il diritto di revocare il consenso

Per i dati personali elaborati in base al consenso, l’utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, con la stessa facilità con cui inizialmente lo ha concesso. La revoca del consenso non pregiudica, tuttavia, la legalità del trattamento dei dati che abbiamo effettuato prima della revoca del consenso. Il diritto di revocare il consenso non è assoluto, il che significa che ci sono casi in cui i dati non verranno cancellati a seguito della revoca del consenso (ad esempio, se i dati personali vengono utilizzati per il sito per adempiere a un obbligo legale). 

L’applicazione della revoca del consenso viene applicata dal momento della sua registrazione e l’operazione di revoca del consenso verrà effettuata entro un massimo di 3 giorni lavorativi dalla registrazione.

  • Il diritto di presentare un reclamo all’autorità competente

L’utente ha il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo nazionale per il trattamento dei dati personali con riferimento agli aspetti relativi al trattamento dei dati personali da parte della nostra Società.

  • Il processo decisionale automatizzato, inclusa la creazione di profili e il diritto di richiedere che le persone fisiche, non esclusivamente i computer, prendano decisioni basate sul trattamento automatico dei dati o che incidono in misura significativa

I dati personali vengono raccolti ed elaborati attraverso un processo decisionale automatizzato al fine di personalizzare le informazioni e le comunicazioni aziendali. Il processo decisionale automatizzato che coinvolge i dati sanitari si basa sul tuo consenso esplicito.

All’interno di questi processi, i tuoi dati sono protetti da speciali misure di sicurezza come la crittografia dei dati e la sicurezza avanzata del server di database.

Hai il diritto di richiedere una modifica nel modo in cui i tuoi dati personali vengono elaborati automaticamente, richiedendo la verifica del processo automatizzato attraverso l’intervento umano. A tal fine, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@bookfolding.eu.

5) Esercizio dei diritti

Affinché l’utente possa esercitare i diritti di cui sopra, per farci domande su tali diritti o per chiederci chiarimenti in merito a una qualsiasi delle disposizioni di queste informazioni, vi preghiamo di contattarci in qualsiasi momento, utilizzando le informazioni di contatto.

Come inviare richieste o reclami – persona di contatto

Per ulteriori informazioni sui dati personali, su come i dati vengono raccolti, elaborati e protetti o per richiedere chiarimenti in merito a quelli menzionati in questi timori e condizioni, qualsiasi utente può contattare in qualsiasi momento il responsabile con la protezione dei dati personali all’interno dell’azienda, via e-mail all’indirizzo info@bookfolding.eu o tramite corrispondenza postale a Maramures, Seini, Strada Mihai Viteazu 25, 435400.

16. Forza maggiore

Nessuna delle parti sarà responsabile per l’inadempimento dei propri obblighi contrattuali, se tale inadempienza è dovuta a un evento di forza maggiore. La forza maggiore è l’evento imprevedibile, al di fuori del controllo delle parti e che non può essere evitato.

17. Legge applicabile

Il presente contratto è soggetto alla legge Europea. Eventuali controversie tra BookFolding e utenti / clienti / acquirenti verranno risolte amichevolmente o, se ciò non è possibile, le controversie verranno risolte dai tribunali rumeni competenti.

18. Offerte speciali

BookFolding non ha campagne con offerte speciali.

19. Modifica di termini e condizioni

BookFolding ha il diritto di modificare in qualsiasi momento e in qualsiasi modo una qualsiasi delle disposizioni contenute nei Termini e Condizioni o nei Termini e Condizioni nella sua interezza, senza alcuna notifica preventiva e senza essere obbligata a eseguire qualsiasi altra formalità nei confronti degli Utenti. Qualsiasi modifica è accettata in modo completo e incondizionato dagli Utenti del sito semplicemente utilizzando o accedendo al sito o qualsiasi struttura offerta dal sito, intervenuta in qualsiasi momento dopo l’operazione della modifica e non accettando alcuna modifica comporta l’obbligo del rispettivo Utente di cessare immediatamente l’accesso il sito e / o l’uso in alcun modo dei servizi offerti attraverso di esso.